Template per le presentazioni del Linux Day 2008

Per la felicità di tutti, ed in particolare di Jimmy, il template per le presentazioni del Linux Day 2008 è pronto. Ho litigato un po’ con OpenOffice, ma dovrebbe funzionare.

Il modo più semplice che ho trovato per utilizzarlo è semplicemente aprirlo. Verrà creata automaticamente una nuova presentazione basata sul template, con 4 pagine a disposizione. La prima è la pagina con il titolo della diapositiva, le altre servono per i contenuti: senza barra laterale, con barra a destra e con barra a sinistra. Ovviamente dovrete eliminare quelle che non vi servono.

Qualche nota:

  1. Per mantenere i campi di testo che ho incluso (elenco puntato nella barra laterale, titolo della diapositiva in basso) in tutte le pagine, consiglio di copiare & incollare la pagine già presenti nel template piuttosto che crearne nuove. Le nuove pagine presentano infatti solo lo sfondo e non i campi sopraccitati. (Scusate ma non sono riuscito a fare di meglio.)
  2. Prima di procedere con il copia & incolla delle pagine ricordatevi di “compilare” tutti i campi sopraccitati, per non rischiare ad esempio di dover reinserire il titolo in fondo ad ogni diapositiva o peggio di ritrovarsi il tristissimo “Titolo della diapositiva”.

Spero di essermi spiegato, in caso contrario contattatemi pure. Ecco i download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *