Rilasciata Mandriva Spring 2009.1 Free

Mandriva Tux

Riporto qui l’incipit di un messaggio recapitato da uno degli iscritti alla nostra Mailing List, relativo al rilascio dell’ultima versione di una distro che è sempre stata tra le più famose:

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato e sono state rese disponibili le ISO della nuovissima Mandriva 2009.1 Free.

Bisogna dire che rispetto alla tradizione la 2009.1 è stata rilasciata con circa 3 settimane di ritardo per permettere l’arrivo di numerosi ed importanti pacchetti il cui rilascio era previsto per i primi di aprile, comunque è valsa la pena aspettare un po’ visto che ora la 2009.1 si può considerare completa ed anche ben collaudata.

Mentre la 2009.0 è stata una versione rivoluzionaria la 2009.1 si può considerare una versione di consolidamento in cui finalmente tutti i pezzi del puzzle combaciano quasi alla perfezione.

Rimane ancora qualche lato oscuro come ad esempio con BlueTooth ma d’altra parte bisogna tenersi qualche cosa da fare per la 2010.0 8<)) .

Grazie a Moreno per la segnalazione. Per l’articolo di presentazione completo rimando al sito italiano di Mandriva Linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *