Linux Day 2010: si accettano proposte!

Cari lettori | soci | simpatizzanti,
il prossimo 23 ottobre si svolgerà il Linux Day nazionale.

Con questo post, e con la mail sorella che è da poco stata inviata alla mailing list dell’Associazione, è da considerarsi ufficialmente indetta la chiamata alla presentazione di proposte per i seminari della mattina e del pomeriggio.

Come da tradizione, la mattinata sarà dedicata a seminari dal tono divulgativo, mentre il pomeriggio vi permetterà di dare spazio ai vostri istinti geek più repressi.

Gli interessati dovranno inviare, entro e non oltre le h.21.00 del 15 settembre 2010, alla casella info(at)bglug.it un breve testo (non piú di 20 righe) con un riassunto dell’argomento che vorranno trattare. Chi volesse mandare anche una bozza di presentazione (formato odp o compatibile) si senta libero di farlo.

È possibile inviare piú di una proposta di presentazione.

Quest’anno, rispetto alle edizioni precedenti, abbiamo pensato di ampliare un po’ l’offerta degli interventi della giornata, dandovi la possibilità di proporre, oltre alla classica presentazione frontale (il Talk, per dirlo come quelli veri), anche altri formati:

  • Workshop: una sessione di durata variabile che preveda “poca teoria e molta pratica”, anche senza slide, dove i partecipanti potranno prendere attivamente parte all’intervento.
    Un workshop ideale potrebbe riguardare, a titolo di esempio, la creazione di un “hello world” su Android, oppure il setup perfetto di Thunderbird e Firefox su un sistema dual boot.
  • “Lightning talk”: un talk ridotto, di una durata massima di 10 minuti + 5 minuti per le domande.
    Ideale per presentare piccoli hack, mini-tutorial, tips & tricks… insomma, quello che volete, ma in un tempo ristretto, avendo cura di essere esaustivi e concisi.

È possibile inviare una proposta a nome di più persone, e quindi presentare o tenere un workshop/laboratorio in piccoli gruppi.

L’oggetto della presentazione/workshop deve essere immediatamente riconducibile al Software Libero.

Eventuali domande possono essere poste direttamente in lista o all’indirizzo info(at)bglug.it.

2 thoughts to “Linux Day 2010: si accettano proposte!”

  1. ma accettate solo proposte attive (ossia qualcuno che propone un argomento e che poi lo espone) oppure anche proposte passive (del tipo mi interesserebbe un seminario su…)??

    perchè se vale anche il secondo caso mi incuriosirebbe un seminario su android e lo sviluppo di app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.