Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Voting Machine nelle scuole: come utilizzarle

maggio 30 @ 21:00 - 23:00

A seguito del referendum svolto ad ottobre 2017 in Regione Lombardia, le 23000 voting machine utilizzate per il voto elettronico sono state distribuite in circa 1000 scuole della regione per utilizzi didattici con installato Ubuntu Linux come sistema operativo.

Il Bergamo Linux Users Group, come associazione che si occupa di divulgare l’utilizzo di Linux e del software libero, presenta quest’evento con lo scopo di dare indicazioni sui possibili utilizzi dello strumento e offrire le nozioni di base per muoversi sul sistema operativo Linux. Verrà anche offerta una panoramica dei molti strumenti didattici offerti dal mondo del software libero.

Ampio spazio sarà dedicato alle domande dei presenti per chiarire qualunque tipo di dubbio.

L’evento si rivolge principalmente ad esponenti del mondo della scuola, dirigenti ed insegnanti, ma anche a genitori o semplici curiosi.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione a chiunque lo richieda con le modalità che verranno descritte all’inizio dell’evento.

ATTENZIONE: diversamente dal solito quest’evento non si terrà presso la nostra sede ma presso l’Istituto Comprensivo “Gabriele Camozzi” di Bergamo.

Speaker: Paolo Finardi e Omar Lazzari

 


Eventbrite - Voting Machine per le scuole


Vi ricordiamo l’evento è gratuito ma i posti sono limitati. La precedenza verrà data a coloro che presenteranno il biglietto all’ingresso. Non potremo garantire l’accesso a coloro che non avranno effettuato l’iscrizione.

Dettagli

Data:
maggio 30
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

BgLUG
Sito web:
https://bglug.it

Luogo

Istituto Comprensivo “Gabriele Camozzi”
Via Angelo Pinetti, 25
BERGAMO, 24123 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.iccamozzibergamo.gov.it/