Annuncio del primo "Bergamo Code Jam"

Il BGlug è orgoglioso di annunciare la prima edizione del Bergamo Code Jam.

L’idea alla base del I Bergamo Code Jam è quella di diffondere la cultura del Software Libero attraverso una giornata in cui programmatori professionisti e semplici appassionati si possano incontrare per condividere idee, scambiarsi consigli e produrre qualcosa insieme.

Come? Si accetteranno proposte di sviluppo di software, per un periodo di tempo limitato. Tra queste idee verranno scelte quelle più interessanti e più rispondenti ad alcuni requisiti. Durante la giornata gruppi di appassionati volontari si impegneranno per dare forma a questi progetti.

L’evento non è pensato per essere divulgativo quanto l’ormai classico Linux Day. L’obiettivo è quello di sperimentare una forma di lavoro collaborativo, dando nuovi stimoli alla propria voglia di imparare.

Non si tratta nemmeno di una gara, se non con se stessi. Non ci saranno premi, né vincitori, né vinti.

Tutto quello che si riuscirà a produrre durante la giornata sarà rilasciato secondo una delle varie licenze disponibili per il Software Libero. I gruppi di lavoro che si formeranno spontaneamente saranno incoraggiati a continuare l’attività anche dopo la giornata, contribuendo in senso più ampio alle comunità già esistenti.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina http://bglug.it/code-jam-2010, che sarà in continua evoluzione durante le prossime settimane.

Un pensiero su “Annuncio del primo "Bergamo Code Jam"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *